Esami visivi optometrici e trattamento dei problemi visivi

misurazione della vista
Ogni individuo ha caratteristiche visive uniche e irripetibili. L'optometria permette esami della vista personalizzati per poter procedere ad un controllo completo delle funzioni visive, in particolare per la binocularità.

Il fine è l'ottenimento del benessere visivo attraverso la fornitura degli ausili, quando necessari, per la soluzione dei problemi visivi in relazione alle esigenze della singola persona.
Gli esami visivi optometrici che sono svolti con tecniche cliniche moderne e con strumentazione idonee, sono alla base del servizio di “misurazione della vista” messo a disposizione dalla nostra azienda.

Tecniche di educazione visiva e controllo posturale completano infine l’analisi dei problemi per chi fa uso prolungato di monitor e computer e nei problemi di letto-scrittura.

L'esame optometrico non è un atto medico e può richiedere la collaborazione con il medico oftalmologo o l’ortottista, per approfondimenti o per improntare una terapia efficace, all'interno di un contesto collaborativo tra specialisti finalizzato all’ottenimento del miglior risultato per il paziente/cliente.

Il servizio trova ampia applicazione per i nuovi – e sempre più efficaci – sistemi di lenti multifocali, per lenti ad uso specifico adatte ad esempio al lavoro dei videoterminalisti e per le lenti ad alta tecnologia per la riduzione degli spessori e l’aumento della qualità visiva.
lenti multifocali i vantaggi delle lenti multifocali

Tra le soluzioni per la correzione della presbiopia e di altri difetti visivi ci sono le lenti multifocali. Le lenti multifocali progressive consentono una visione chiara, nitida a qualsiasi distanza, con comfort ottimale, senza cambiare occhiali! Tra i principali vantaggi che offrono – oltre alla visione progressiva graduale, con una visione fluida e omogenea da lontano e vicino –, vi è il fatto che rendono possibile integrare i diversi tipi di correzione in un'unica lente e il fatto che sono l'ideale per praticare sport e per vivere con più autonomia le attività del tempo libero.